martedì 12 giugno 2007

8° ed ultima fase accensione e prova su strada,

una sensazione indescrivibile che solo un appassionato ed amante delle Moto Guzzi può capire.

La prova su strada, seppur breve per mancanza della copertura assicurativa, è stata soddisfacente, la moto è andata bene, nessuna sorpresa. La mattina seguente, di buon ora, ho fatto il bollo e l’assicurazione ( ovviamente a prezzi stracciati trattandosi di moto storica ) quindi l’ho sottoposta all’ultima e più temuta prova: IL COLLAUDO. Avevo paura che non passasse per via dell’annoso problema che ha afflitto e tuttora affligge i “Vecchi” V7: la frenata lunga. Invece è andato tutto alla perfezione, la prova dei freni è stata superata egregiamente così come la verifica del rapporto stechiometrico sull’emissione di C O2 ( anche in questo caso grande paura per la carburazione eseguita col mio rudimentale e primitivo vacuometro).


Da questo momento, avendo espletato anche le ultime ma non per questo meno importanti formalità burocratiche, ho potuto percorre i primi chilometri con molta prudenza facendo attenzione ad eventuali strani rumori e/o vibrazioni sospette. Col passare dei giorni ed a mano a mano che aumentavano i chilometri percorsi la mia fiducia verso Charlie è andata crescendo in modo esponenziale tanto che ad oggi, in circa quindici giorni ( ma la settimana scorsa non sono potuto uscire per il maltempo), ho percorso oltre mille chilometri senza alcun inconveniente.

È PROPRIO VERO CHE I V7 SONO AFFIDABILI E “LEALI” CON CHI PRESTA LORO LE DOVUTE ATTENZIONI E CURE

1 commento:

VecchioRalph ha detto...

Ciao Stupenda V7
VecchioRalph